Numero alunni a.s. 2017/2018:235

La scuola primaria “Masaccio” si trova al n° 4 della centralissima via Masaccio vicino al parco “Il Colle del Pionta”-

E’ un edificio costituito da tre piani collegati da un ascensore e da un’ampia scala; su spaziosi corridoi si aprono le aule.

Al piano terra si trovano due aule per le classi, la sala insegnanti, la mensa e l’aula per le attività di educazione motoria.

Al primo piano ci sono 6 aule per le classi che effettuano il rientro settimanale.

Al secondo piano si trovano altre 5 aule per le classi che frequentano dal lunedì al sabato, il laboratorio di informatica con lim e il laboratorio di ceramica.

Lo spazio esterno è costituito da un resede con aiuole utilizzato per le attività di ricreazione degli alunni.

ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

Sono previsti quattro modelli di cui uno in esaurimento (modello A residuale per classi quinte):

1. A-  27 ore settimanali antimeridiane, con orario 8.10 - 13.35 (senza sabato)

2. B-  27 ore settimanali, con orario 8.10 – 12.40 (con sabato)

3. C-  27 ore settimanali, con orario 8.10 – 13,10 con un prolungamento

pomeridiano, il martedì o giovedì fino alle 16.10 (senza sabato)

Flessibilità oraria

Il tempo scuola prevede, inoltre, una flessibilità nell’orario di entrata e di uscita con anticipazione nell’entrata al mattino, fino dalle 7.30, posticipazione, il giorno, nell’uscita, fino alle ore 14.15 per le classi con orario antimeridiano e al pomeriggio fino alle 17.30 per le classi a tempo pieno e con il prolungamento.

PreparationCentreLogo RGB 72dpi

itenfrdeptrues
valdichiana

orientamento verso le scuole superiori