...verso la scuola superiore

Gentili famiglie, desideriamo aiutarvi in questo delicato momento di crescita, sviluppo e importante scelta per il futuro dei vostri figli, mettendo a vostra disposizione informazioni e collegamenti diretti ad alcuni documenti utili riguardo tale scelta.

SCHOOL DAY alla scuola media

4novembre

La scuola media IV NOVEMBRE organizza un pomeriggio dedicato all'orientamento.

Mercoledì 5 dicembre 2018 dalle ore 16:30 alle 18:30, tutte le scuole superiori di Arezzo saranno presenti e a vostra disposizione nel nostro Istituto al fine di completare l'orientamento informativo. Ti aspettiamo!

Giornata di orientamento presso l'INFORMAGIOVANI di Arezzo

informagiovaniSabato 24 novembre 2018 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 saranno presenti ad InformaGiovani Arezzo i referenti di tutti gli Istituti Superiori di Arezzo e di alcuni Istituti della provincia (settore alberghiero/forestale) che offrono particolari percorsi di formazione non presenti ad Arezzo città.

A partire dalle ore 15:00 e fino alle 18:00 i referenti per l'orientamento di tutti gli Istituti di Arezzo saranno a completa disposizione dei ragazzi e genitori interessati. Tutti in un unico luogo: InformaGiovani di Arezzo (Piazza Sant'Agostino 8 - Arezzo)

OPEN DAY 2018/19 nelle scuole superiori

Calendario delle giornate di scuola aperta degli istituti di Arezzo e provincia.

Tornate a visitare la pagina per nuovi aggiornamenti!

Vi invitiamo a partecipare alle giornate di scuola aperta di più istituti, affinché i vostri figli facciano una scelta consapevole, visitando in prima persona quella che sarà la loro scuola nei prossimi anni.

IO SCELGO IO STUDIO

Per una migliore conoscenza delle caratteristiche delle diverse Scuole Superiori, si rimanda al Portale dell'Orientamento al secondo grado e post diploma, del Ministero della Pubblica Istruzione.

Il sito, con un linguaggio semplice e colorato, mette a disposizione molte informazioni sugli Istituti Superiori per aiutare i ragazzi nella conoscenza delle scuole più vicine alle proprie attitudini.

PreparationCentreLogo RGB 72dpi

itenfrdeptrues
valdichiana

orientamento verso le scuole superiori